martedì 24 giugno 2008

In ricordo di Gabriele

Abbiamo trovato questa poesia sul forum del the den pub...ci ha fatto venire i brividi...in ricordo di Gabriele, che con la sua morte ha unito nel suo nome una generazione di ragazzi...liberi.

"…la verità è ‘na scommessa , è n’esigenza che er popolo pretenne….La verità non è n’traguardo ma ‘na partenza……che fate mo la reclamate….?Lassate parlà a me….cosi stavorta v’azzittate….De me ‘ate detto tutto….…inventato storie,colorato notizie……avete cercato il letame ovunque…come fanno le mosche….a sor mae permette….ma a questi… ma chi cacchio li conosce….?A già…so giornalisti…Vedo le telecamere…i microfoni…i taccuini….…scriveno e racconteno…e lo fanno pe i quatrini….I sordi so er motore che cura l’ingranaggi….la scelta de na vita….nun svenne l’anima a costo de sembra gaggi...Eppure su ste nuvole se faccio le somme e le sottrazioni…me sale dentro tanta rabbia…perché io ho perso la guera…e pe me nun c’è n’antra battaia….Nun c’è la possibilità de n’antro giro…Pe me la giostra è spenta….Io ho finito…..Hai capito sor maè che dramma….manco er tempo d’abbraccia mi padre,mi fratello…de strigne Mamma…Ie vorrei di che nun è giusto…perché quanno vivi cor soriso poi alla fine ce pii gusto….E invece sto tra le stelle…a fa er fregnone….e pure se ar Destino iò chiesto er banco…m’ha detto molla ragazzi…che mo so stanco….E pensa che de certo avrei rilanciato……Io che gioco co la vita…e lui che m’ha accannato….Ve giuro amichi mia ie l’ho chiesto davanti a Dio…“E famo n’antra mano…si perdo pago io….”Ma la vita nun è n’gioco…n’giro a Teresina,sette e mezzo…poker…zecchinetta...la vita nun po esse n’tiro de dado…..Guardate a me….ho scelto dispari…e è ‘scito paro…Ve saluto cor core gonfio de brivido e emozione…na cosa però ve chiedo…si potete smettete d’esse tristi……pensate all’angeli che balleno….…e a me che metto i dischi…..!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...ciao gabbo..vogliamo giustizia.

Anonimo ha detto...

G I U S T I Z I A!