giovedì 25 settembre 2008

LAZIO 3 FIORENTNA 0... PRATICAMENTE PERFETTI!

Grande Lazio, grande vittoria e grande Curva Nord! E' questo il riassunto della quarta giornata di Serie A. Delio Rossi, diligentemente, applica un intelligente turn- over schierando Radu al posto di Kolarov, Cribari al posto di Rozenhal e Foggia al posto dell'infortunato Matuzalem. Parte forte la Lazio, Zarate divoa un ottimo assist di Pandev poi lo stesso macedone sbaglia un gol a poco metri da Frey. Negato un calcio di rigore netto a Zarate che visne steso a Dainelli in aera viola. Si va al riposo sullo 0 a 0. Iniziamo subito forte. Frey si supera e salva i viola dal tiro di Zarate. Ma il portierone nulla può al 50' quando Foggia pennella per la testa di Zarate che colpisce la traversa e Mauri con una splendita rovesciata realizza il gol dell'1 a 0. 4 minuti dopo arriva il raddoppio sull'asse Zarate Pandev, il macedone salta due difensori e batte Frey con un tiro rasoterra. Il terzo gol arriva al 58' con Siviglia che batte Frey con un colpo di testa su assist di uno scatenato Pasquale Foggia. Nel finae la Lazio continua a spinegre e Carrizo resta inoperoso per tutti i 90 minuti.



CARRIZO 6
Praticamente inoperoso. Svolge lavoro di ordinaria amministrazione.

LICHTSTEINER 6,5
La catena Montolivo-Vargas è di burro, gli unodue dello svizzero con Brocchi (e con Foggia) vanno spesso a dama. Non si ferma mai.

SIVIGLIA 7,5 -
Grande ritorno. Giuda la difesa e da sicurezza al reparto, realizza un bel gol di testa.

CRIBARI 6,5
I movimenti di coppia (tra lui e Siviglia) li conosce meglio rispetto a Rozehnal. Imbattibile nel gioco aereo. Non sfigura quando si tratta di impostare. Un rientro con personalità. Esce dolorante.

RADU 6,5
Gioca esterno sinistro, basso. Ma spinge per tutti i 90 minuti. Ancora una grande prova.

BROCCHI 7 -
Un motorino inesauribile. Corre per tre, a volte per quattro. Ma non difetta in qualità. Annienta dalla sua parte Montolivo e rende inutili le avanzate di Vargas. Cosa chiedere di più?

LEDESMA 7
Il compleanno (ha compiuto ventisei anni, auguri) lo passa in compagnia di Kuzmanovic, che gli sta praticamente incollato addosso fino a quando non capisce che deve spostarsi altrove.

MAURI 8
Gioca da intermedio sinistro, come guardiaspalla di Ledesma. Molta corsa, fatica, parecchia qualità. Grande gesto atletico sul gol dell'1 a 0

FOGGIA 7,5
Parte a destra, si sposta a sinistra, poi ancora a destra, quindi nella ripresa Rossi lo piazza definitivamente a sinistra. E’ la svolta. Fa impazzire i difensori viola. Alla sua uscita dal campo riceve una vera e propria ovazione. Forza Pasqualino.

PANDEV 8
Conclude su Frey un’azione in veloicità nata a sviluppata sulla sinistra tra Foggia e Mauri. Parte come trequartista, nella ripresa gioca più avanti ed è sua la rete el 2 a 0.

ZARATE 7,5
Non segna ma resta l’idolo laziale. Combattivo ma impreciso, sfortunato sotto porta. Stavolta per il gol non è aria. Impressiona per la facilità con la quale va al tiro. Una conferma, la sua. Anche senza i gol, che non arriva e lo fa soffrire. Da un suo colpo di testa (sulla traversa) nasce il vantaggio laziale. Insomma, si conferma uno di livello.

MANFREDINI per Foggia al 23’st 6 -Va a dare sostanza a centrocampo. Con la Lazio ormai padrona

MAKINWA per Pandev al 31’st 6 - Per poco non segna.

ROZEHNAL - 40’st per Cribari n.g -Una manciata di minuti e basta


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Praticamente i migliori del momento..ciao

Anonimo ha detto...

me so accorto solo stamattina che
il terzo gol lo aveva fatto siviglia...apoteosi curva nord!