lunedì 1 settembre 2008

Cagliari 1 - Lazio 4. Buona la prima


La nostra Lazio parte subito bene, vincendo la prima di campionato per 4 ad1 ed andando cosi ad espugnare il sempre ostico Sant'Elia.

Ad onor di cronaca la Lazio gioca un osceno primo tempo, praticamente rimanendo negli spogliatoi. Arriva infatti prpprio durante la prima ripresa il vantaggio cagliaritano ad opera di Larrivey, complice una "allegra" marcatura di Kolarov, preceduto da un paio di buone occasioni per i rossoblù.

Nel secondo tempo la svolta. Mister Rossi inserisce finalmente Pasquale Foggia e non a caso la partita cambia. Preceduta da una debole conclusione di Matuzalem, arriva l'azione che cambia la partita della Lazio. Percussione a centrocampo con Mauri che si ritrova solo davanti al portiere, sbagliando clamorosamente, tirando addosso all'esttremo cagliaritano. Sulla ribattuta c'è però Zarate. Un tiro che sembra innocuo ma che il capitano cagliaritano Lopez, respinge goffamente prima con il destro poi con il braccio. Rigore ed espulsione.

Il penalty viene trasformato da Zarate, e da li è un altra Lazio ed un'altra partita. Il Cagliari tira i remi in barca e la Lazio affonda i suoi colpi, prima Zarate, poi Foggia ed infine Pandev chiudono la pratica Cagliari.

Lazio certamente favorita dall'episodio del rigore espulsione, ma ricordiamo che l'anno scorso perdemmo proprio con il Cagliari in dieci uomini. La lazio deve essere più conscia delle sue possibilità, e provare ad imporre da subito il suo gioco di palleggio palla a terra.

il migliore: MAURO ZARATE: non solo per i gol, ma anche per l'impegno e la grinta dimostrata ogni qual volta rincorre un pallone magari perso per eccesso di "voglia di dribbling"
IL TABELLINO
CAGLIARI-LAZIO 1-4(primo tempo 1-0)
MARCATORI: Larrivey (C) al 31′ p.t.; Zarate (L) su rigore al 17′ e al 26′, Foggia (L) al 30′ e Pandev (L) al 39′ s.t
CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Pisano (dal 28′ s.t. Lazzari), Lopez, Canini, Fini; Conti, Biondini, Agostini; Cossu (dal 18′ s.t. Magliocchetti); Jeda (dal 33′ s.t. Matri), Larrivey. (Aresti, Acquafresca, Parola, Ferri). All. Allegri.
LAZIO (4-4-2): Carrizo; Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi (dal 1′ s.t. Foggia), Ledesma, Matuzalem, Mauri; Pandev (dal 43′ s.t. Manfredini), Zarate (dal 47′ s.t. Makinwa). (Muslera, Cribari, Radu, Diakhite). All. Crialesi (Rossi squalificato)
ARBITRO: Bergonzi di Genova
NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni; spettatori 10mila circa. Espulso al 16′ s.t. Lopez per fallo di mano in area.
Ammoniti: Agostini, Brocchi, Larrivey, Cossu, Biondini. Angoli: 8-3. Recupero: 1′ p.t. e 3′ s.t.
er basetta

3 commenti:

staff ha detto...

bene così! vorrei carrizo piu' sicuro... ma non mi lamento...

Anonimo ha detto...

Bene Lichtsteiner, Foggia e Zarate...da rivedere Mauri e i centrali di difesa...
Lotito non c'annà più in trasferta rimani a casa che è meglio...
Sandro

Anonimo ha detto...

buonissima la prima anke se detto tra noi laziali non abbiamo giocato bene. Mah speriamo ke Carrizo non sia un secondo Muslera..saluti